FANDOM

Silvia Annichiarico, novembre 2008

Silvia Annichiarico, novembre 2008.

Silvia Annichiarico (Milano, novembre 25 novembre1947) è una cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana.

Biografia Edit

Dopo aver conseguito la maturità linguistica, è approdata in tv nella trasmissione di Renzo Arbore L'altra domenica in onda dal 1976 al 1979 per interpretarvi il ruolo dell'inviata.
Il suo momento di maggior popolarità è stato nel 1985 grazie alla sua partecipazione al programma di Renzo Arbore Quelli della notte. Con Arbore ha lavorato anche nel cinema, nel 1980, facendosi da lui dirigere nel film Il pap'occhio. In seguito è apparsa in altri film.

Nel 2001 e nel 2003 ha interpretato la dottoressa Ersilia Visconti nella soap opera Incantesimo, con Paolo Malco.

Nella sua carriera radiofonica, dopo aver condotto per un anno e mezzo su RTL 102.5, con Angelo Di Benedetto, Tre-sei (in onda nel fine settimana tra le 3 e le 6), da settembre 2007 è passata a condurre Protagonisti (dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21) e da gennaio 2008 è nel cast del programma del mattino La famiglia su RTL 102.5. Conduce inoltre il programma Ma la notte no con Nino Mazzarino, nel fine settimana notturno.

Discografia parziale Edit

45 giri Edit

1986 - La canottiera/Jolanda (CBS)

Filmografia parziale Edit

Televisione Edit