FANDOM

Utente

Sara Ventura (Chivasso, 12 marzo del 1975-), è una speaker italiana.

Su di Sara Edit

La Ventura ama l'equitazione, lo shopping, il cinema (soprattutto i thriller), la musica. Ma soprattutto adora cucinare e mangiare.

Dopo la maturità Sara si trasferisce a Milano[1], per lavorare inizialmente come video-giornalista per "Sei Milano" fino al 1998. Successivamente le arriva l'esperienza "sportiva" al fianco di Biscardi nel Processo. Lo steso anno è anche inviata di Fuego!, su Italia 1, e de La vita in diretta, su Rai Uno.

RTL 102.5 Edit

Nel 2004 col programma Alan & Sara affianca Alan Palmieri durante il tour di RTL 102.5[1]. Sempre su RTL 102.5 conduce Protagonisti con Francesco Perilli; successivamente, Weekend Revolution sempre al fianco di Palmieri. Mentre nel 2005 è con Jolanda Granato è al timone di Radio Angels.

Su RTL 102.5 Television va in onda con Le Shampiste, in compagnia di Manuela Boldi[1].

In radio conduce Quelli della radio prima con Andrea De Sabato poi con Francesca Cheyenne, con la quale condurrà anche Chi c'è c'è e chi non c'è non parla. Inoltre, al fianco di Andrea De Sabato sono nella conduzione di Shaker. Ha condotto anche Due Ganzi Due Ficcanaso ogni sabato e domenica, dalle 21 a mezzanotte con Carletto.
Attualmente conduce Miseria e Nobiltà Weekend, ogni sabato e domenica, dalle 13.00 alle 15.00[1].

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 1.2 1.3 Sara Ventura [Consultato il 23 dicembre 2015.]