FANDOM

Pino Insegno
Utente

Nome vero

Giuseppe Insegno

Nato

30 agosto 1959

Località

Italia, Roma

Occupazione

doppiatore

Giuseppe Insegno usualmente conosciuto col nome di Pino (Roma, 30 agosto 1959) è un doppiatore e attore italiano.

Su di Pino Edit

Nel 1982 Giuseppe debuttò a teatro[1]. Da lì a poco esordisce sul grande schermo: sempre nel 1985, contemporaneamente all’esordio cinematografico fonda la "Premiata Ditta" assieme agli attori: Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi. A seguito realizzerà numerosissimi programmi televisivi, spettacoli teatrali e pubblicità.

Anche gli anni 2000 vedono Pino Insegno impegnato alla conduzione di svariati programmi tv e game show. Tuttavia, dell'attore non è da dimenticare l'enorme contributo cinematografico nel mondo del doppiaggio[2]. E' la voce ufficiale di[1]: Will Ferrell, Keanu Reeves, Will Smith, Matt Dillon, Sacha Baron Cohen.

Radio Edit

RTL 102.5 Edit

Nel 2015 Insegno approda a RTL 102.5[1]. Ogni sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 assieme a Gianni Simioli condurranno il programma: Chi c’è c’è chi non c’è non parla.

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 1.2 speaker di RTL 102.5: Pino Insegno [Consultato il 23 dicembre 2015.]
  2. Il mondo dei doppiatori. [Consultato il 25 gennaio 2016.]

Collegamenti eterni Edit