FANDOM

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco, febbraio 2015

Nome

Pierluigi

Cognome

Diaco

Nato

23 giugno, 1977

Località

Italia, Roma

Occupazione

Scrittore, giornalista

Pierluigi Diaco (Roma, 23 giugno 1977) è un giornalista, scrittore e conduttore radiofonico italiano.

Su di Pierluigi Edit

Pierluigi nel mondo del giornalismo si avvicinò che non era ancora maggiorenne[1]. Frattanto, dal 1985 milita nell'Azione Cattolica mentre nel 1992 insieme a Andrea Scrosati è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma, periodo nel quale aderisce al Movimento per la Democrazia - La Rete.
Dei programmi che ha condotto come giornalista, speaker e opinionista televisivo è presente tra alcuni dei seguenti programmi radio e TV: TMC giovani, Generazione X, La cantina, Maglioni marroni, C'è Diaco, Scalo 76, Unomattina estate, Maurizio Costanzo Talk, Così è la vita, Domenica in, Caduta libera!.
Tuttavia, ha collaborato e scritto per: Il Foglio, L'Indipendente, Panorama, Capital, Clandestino, Bontà loro'

Pierluigi fece una comparsa nel videoclip Fai come ti pare[1], del cantante Max Pezzali. Mentre nel film Stressati di Mauro Cappelloni ha interpretato un giornalista che legge notizie.
Nel gennaio 2015 si sospende da ogni incarico presso RTL 102.5 perché partecipa alla decima edizione del reality show L'isola dei famosi.

Opere Edit

RTL 102.5 Edit

Giunto tra gli speaker di RTL 102.5[1], nel 2013 affianca Maurizio Costanzo e Jolanda Granato col programma Radio Costanzo Show. Dal gennaio 2014 Diaco conduce Onorevole Dj - Signoria Vostra con il Conte Galè e Emanuele Filiberto di Savoia.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 Palinsesto di RTL 102.5: Pierluigi Diaco. [Consultato il 30 novembre 2015]