FANDOM

Pagina discussione

Ogni utenza registrata ha una sua pagina di discussione nella quale può ricevere messaggi da parte di altri utenti.

Modalità e uso comune Edit

Per lasciare un messaggio agli utenti è necessario scrivere nella loro pagina di discussione, altrimenti questi utenti non riceveranno alcuna notifica.
Generalmente sulla pagina di discussione per questioni di sicurezza e privacy si consiglia non dare informazioni private; nonostante ciò, fra tutti gli utenti c’è chi nella propria area ha aggiunto una foto e impresso alcuna informazioni su di sé rendendo l’utenza simile a un profilo privato[1]. Tuttavia, nel caso il profilo utente si ritiene sia esageratamente analogo a un sito web personale, questa utenza può essere soggetta a discussioni per una sua prossima cancellazione: poiché una volta creata una pagina codesta è fastidiosamente rimovibile, è consigliato valutare attentamente e se sia necessario quella determinata composizione tipo sito web.

Le discussioni postate non possono essere rimosse definitivamente e rimarranno sempre visibili nella cronologia della pagina di discussione, anche se il profilo che attinge a un’eventuale discussione in un secondo momento potrebbe subire la sua cancellazione.

Argomentazioni Edit

Per un dibattito a un determinato argomento è necessario specificare perché si sta chiedendo la sua discussione. Conseguentemente, se la pagina menzionata a una discussione non soddisfa i criteri per una propria controversia questa può non ricevere dibattiti in proposito, ed essere soggetta a una discussione priva di risposta.

Le discussioni degli utenti devono essere pertinenti alle argomentazioni del sito e non corrispondenze chat scambiate fra utenti registrati[2]. Inoltre, all’utente che sollecita e inizia una discussione è consentito far revisionare un’eventuale pagina per parte di utenti moderatori o amministratori, che questa pagina appartenga a un’utente registrato come anche se l’eventuale URL in discussione è referente a un profilo di persona famosa.

Intestazione o paragrafo

Similmente a quanto menzionato anteriormente, se la discussione sollecitata non è riferita a un’intera pagina ma riguarda un solo argomento di una pagina bisogna ugualmente specificare l’intestazione o il paragrafo che si vuole discutere. Quindi insieme alla discussione postata bisogna avere inserito il link referente all’argomento da discutere, o quando non c’è un collegamento URL è doveroso specificare la parte del testo che si ritiene non pertinente e discutibile.

Voci correlate Edit

Note Edit

  1. Aggiungere informazioni private alle discussioni o sulla propria utenza dipende anche dalla incomodità che può riscontrare l’utente nel dare informazioni personali.
  2. Anche se non consigliato, eventualmente le modifiche delle discussioni o di singole pagine potranno essere editate senza avere eseguito il Log in.