FANDOM

Utente

Nicoletta Deponti (Treviglio 15 settembre 1960[1] è una speaker italiana.

Su di Nicoletta Edit

Nata in una provincia di Bergamo[2], Nicoletta è una delle voci femminili più note della radiofonia italiana. Si ritiene eclettica. Ama molto la lettura dei libri, soprattutto se di autori giovani come Leroy e Licalzi. Ma anche tutti i giornali, che divora senza distinzioni.
Le piace la fotografia mentre in Tv guarda i reality inglesi e americani (I wanna be su tutti) e non si perderebbe mai un concerto di Prince, nonché il suo artista preferito.

Nella propria carriere radiofonica e televisiva è apparsa in programmi musicali ed eventi che hanno visto RTL 102.5 come radio ufficiale, frequenza per la quale nel corrente 2016 sta lavorando.

Inoltre la Deponti ha raccontato molte edizioni del Festival di Sanremo ed è stata tra i giurati della manifestazione canora nell'edizione del 2003.

RadioEdit

Nel 1987 Nicoletta riceve una doppia grande occasione: la prima è con il circuito "Sper", per il quale insieme a Carlo Massarini realizzano Obiettivo Donna e Connection, un programma di novità musicali e musica d'avanguardia; la seconda con "Rai Stereo Due", che le affida a sua volta un programma di musica e notizie.

Radio Liberty & Radio Peter Flowers Edit

Nicoletta iniziò come dj presso "Radio Liberty"[1], conducendo un programma di dediche. Tuttavia la propria formazione rock si deve a Radio Peter Flowers, che nel 1984 le affidò un programma tutto suo.

RTL 102.5 Edit

Dal 1990 entra a far parte del team di RTL 102.5[2]: proprio trasmettendo da questa frequenze, grazie alla sua simpatia e all'alto gradimento ricevuto nel 1993 vincerà il "Gran Premio della Radio", nella categoria "Migliore Dee-jay donna". A seguito ottiene il premio ottiene il "Telegatto", e Nicoletta negli anni successivi se lo aggiudicherà per ben 3 volte come Conduttrice preferita e grazie al suo programma Password, trasmesso sempre su RTL 102.5, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 Biografia Nicoletta De Ponti. [Consultato il 22 marzo del 2017.]
  2. 2.0 2.1 Palinsesto di RTL 102.5: Nicoletta Deponti. [Consultato il 23 dicembre del 2015.]