FANDOM

Mauro Coruzzi

Platinette, dicembre 2010.

Platinette, nome d’arte di Maurizio o Mauro Coruzzi (Langhirano, 4 novembre 1955 -), è un'autore, attore, speaker e musicista italiano. Famoso per rivestire il personaggio di Drag queen.

Su di Platinette Edit

Mauro Coruzzi è davvero un artista poliedrico[1], facoltoso e da un humour favorevole, ma al contempo sa essere anche trasgressivo e provocatorio. Come ritiene lo stesso, e come negli anni ha dato a vedere:

"Un'artista unico, con una testa platina e incomparabile!"

Tanto è che la propria originalità congiunta al nome d’arte di Platinette a breve tempo diventò il suo stilema artistico.

Nel 2015 ha annunciato di dare due svolte importanti nella propria vita: la forza di rimettersi in forma e l’ingresso nella grande famiglia dell’emittente italiana RTL 102.5

TV & Radio Edit

Mauro inizia la carriera lavorando in alcune radio locali, alla volta muovendo i primi passi anche sul piccolo schermo.
Verso la fine degli anni 90 la radio e la tv sono le protagoniste della vita di Mauro. Da quel periodo Platinette è un’immagine rilevante nei network radiofonici nazionali, ed è un conduttore dinamico per programmi TV di successo. Successivamente, gli anni a venire saranno occupati sempre mediante radio e TV, alcuni di questi programmi sono[1]: Bisturi, Nessuno E’ Perfetto, Pupa e Secchione, Amici. Mentre per il cinema in: Magnifiche Presenza.

Nel 2015 in duetto con Grazia di Michele partecipa al Festival di Sanremo 2015.

Radio Edit

Nel 2015 approda all’emittente radiofonica RTL 102.5[1].
Attualmente dal lunedì al giovedì, dalle 11.00 alle 13.00, assieme ad Angelo Baiguini e Valeria Benatti conducono il programma mattutino W L’Italia.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 Speaker di RTL 102.5: Mauro Coruzzi. [Consultato l‘ultima volta il 25 novembre 2015.]