FANDOM

Max Viggiani
Massimiliano Viggiani, agosto 2013

Max Viggiani, agosto 2013

Nome

Massimiliano

Cognome

Viggiani

Nato

15 aprile, 1971

Località

Italia, Napoli

Occupazione

Giornalista

Massimiliano Viggiani conosciuto come Max (Napoli, 15 aprile, 1971 -), è un giornalista e conduttore radiofonico italiano.

Su di Max Edit

Max oltre ed essere impegnato come speaker radiofonico e appassionato di sport, in particolare di basket, calcio, ippica e pallanuoto.
Fra gli interessi musicali adora la musica black e i suoi interpreti preferiti sono: Steve Wonder, Ray Charles e Solomon Burke. Tuttavia, da buon napoletano ascolta molto anche Pino Daniele.

Il regista favorito di Viggiani è Oliver Stone, mentre i suoi due film preferiti sono: Il silenzio degli innocenti e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno.

Radio Edit

Radio Spazio 1 Edit

La prima esperienza radiofonica di Massimiliano Viggiani comincia il 1988, stesso anno in cui iniziò a collaborare come giornalista per Radio Spazio 1[1]: in questa radio della propria città natale segue la cronaca, lo sport, e in particolare grande Napoli dei tempi di Diego Armando Maradona.

Nel 1990 passa a Kiss Kiss Network[1][2], dove resta per due anni. Nello stesso periodo collabora con il Giornale di Napoli occupandosi di basket.

RTL 102.5 Edit

Nel 1998 arriva all’emittente radiofonica RTL 102.5 ove iniziò a lavorare come speaker e dove oggigiorno continua a svolgere la mansione di giornalista professionista.
Attualmente insieme a Barbara Sala[1], dalle ore 6:00 alle 9:00, il venerdì, il sabato e la domenica conducono il programma Non Stop News.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 speaker di RTL 102.5. [Uultimo accesso il giorno 18 gennaio 2016.]
  2. Pagina principale ed enciclopedica dell‘emittente Radio Kiss Kiss