FANDOM

Luca Viscardi
Luca Viscardi, novembre 2013

Luca Viscardi, novembre 2013.

Nome

Luca

Cognome

Viscardi

Nato

5 gennaio, 1969

Località

Italia, Bergamo

Occupazione

Giornalista

Luca Viscardi, nome d'arte di Gianluca Vegini (Bergamo, 5 gennaio 1969), è un conduttore radiofonico italiano e manager della radiofonia italiana.

Biografia Edit

Viscardi dal 1988 ha condotto numerose trasmissioni radiofoniche su RTL 102.5, tra le quali il seguitissimo morning show: Ed ecco a voi, a seguito diventato il programma La Famiglia, con Antonio Gerardi e Jennifer Pressman; da febbraio ad aprile 2005 Fernando Proce ha sostituito ad Antonio Gerardi, quale presentatore era passato a Kiss Kiss. Mentre dal 1997 al 2005 ha anche ricoperto la carica di direttore dei programmi e direttore responsabile sempre a RTL 102.5.
Nel 2005 diventa direttore dei programmi a Play Radio, emittente del gruppo RCS, dove conduce inoltre il programma Il buono il brutto e il cattivo, assieme a Tommaso Labranca e Salvio Cianciabella anche la classifica Play Tunes.

In seguito alla cessione di Play Radio al Gruppo Finelco (con la conseguente trasformazione in Virgin Radio), Luca è tornato in ambito locale occupando il posto di direttore dei programmi a Radio Number One, emittente pluriregionale bergamasca.
Ogni giorno con Grant Benson[1] conduce dalle 9 alle 12 Gli Inaffidabili su Radio Number One. La domenica, sempre su Radio Number One, conduce il programma dedicato alla tecnologia, chiamato Mr Gadget[2], in onda alle 12 e in replica alle 23 con le Daily News.

Vita privata Edit

Luca Viscardi è sposato con Tatiana Menni, ha un figlio maschio.

Note Edit

  1. Sito web di Grant Benson. [Ultimo accesso 9 novembre 2015]
  2. Il Mr Gadget è anche una rubrica del mensile MAXIM.