FANDOM

Jolanda Granato
Jolanda Granato, settembre 2013

Jolanda Granato, settembre 2013

Nome

Jolanda

Cognome

Granato

Nato

15 marzo, 1975

Località

Italia, Nocera Inferiore

Occupazione

Giornalista, doppiatrice

Jolanda Granato (Nocera Inferiore, 15 marzo 1975) è una giornalista, conduttrice radiofonica e doppiatrice italiana.

Su di Jolanda Edit

Jolanda iniziò la carriera professionale presso Telenuova, Telecapri e Canale 21. A seguito, durante gli anni 1993 e 1995 ha condotto trasmissioni sportive.
Nell'autunno del 1999 collabora con Giallo 4, trasmissione giornalistica sui casi di cronaca irrisolti, in onda su Rete 4, mentre tra il 2000 e il 2001 condurrà notiziari in video sul canale satellitare 102.5 Hit Channel.
Come speaker e doppiatrice è stata la voce di alcuni dei seguenti programmi e pubblicità: Love Chain, Wanna come in?, Dismissed e Raccomends, Il Giorno, Samsung, Yamamay, Decathlon, Banca Unicredit, Carpisa, Meteo di Canale 5, Playhouse Disney e Nivea.

Il 30 settembre 2014 lascia dopo 17 anni[1]RTL 102.5.

Radio Edit

RTA radio & Raio 101 Edit

Le prime esperienze in radio di Jolanda furono per un’emittente della città natale. Mentre nel 1996 cominciò ad occuparsi di news per R101.

RTL 102.5 Edit

Nel 1997 approda a RTL 102.5, dove conduce insieme a Giorgio Medail il programma Totem, il mistero in onda. Tra il 1999 e il 2001 insieme a Fulvio Giuliani realizzano il notiziario Non stop news, mentre tra il 2005 e il 2006 con Massimo Discenza si occupa della versione week-end del programma.
Sempre durante la stagione 2005 - 2006 assieme a Sara Ventura e Cristina Borra è la volta di Radio Angels, un programma ispirato al telefilm Charlie's Angels.
Da settembre 2008 affianca Pierluigi Diaco per il programma Onorevole Dj. Nel 2013 ogni lunedì, dalle 19 alle 21, insieme a Maurizio Costanzo e Pierluigi Diaco conducono il programma Radio Costanzo Show. Successivamente, nel marzo de 2014 cambia fascia oraria e conduce Protagonisti in compagnia di Roberto Uggeri e Francesca Cheyenne.

Jolanda Granato per diversi anni ha fatto parte della redazione di RTL 102.5 e ha condotto il Giornale Orario, il notiziario in onda allo scoccare di ogni ora.

Note Edit

  1. RTL 102.5, addio Jolanda Granato, radiospeaker.it. [Consultato il 7 dicembre 2015.]