FANDOM

Utente

Il Trio (Francesco Taranto, Martino Migli e Gabriele Sanzini), è un gruppo di tre persone e sono dei conduttori radiofonici italiani[1].

Su il TrioEdit

Classe del 1991, il Trio si definisce animato di tanta simpatia e freschezza.

Francesco Taranto Edit

Francesco dopo la maturità scientifica ha passato a comporre e suonare la chitarra in gruppi emergenti milanesi. Nel 2008 inizia a collaborare con "Radio Popolare", prima come inviato e co-conduttore, poi con un programma notturno, formando così un Trio con i suoi compagni di merende di sempre. Martino Migli e Gabriele Sanzini.

Martino Migli Edit

Martino è un appassionato di musica a tutto tondo, con una preferenza per il rock. Per quanto riguarda il passato radiofonico parla dietro ad un microfono da quando ha diciassette anni (a Radio Popolare), ma ha ancora diverse cose da dire. Il resto è tutto musica, radio e birra.
All'attivo ha un fantastico diploma di licenza elementare, media e maturità media superiore scientifica, un corso di mini-basket, ed è inoltre un professionista affermato nel management carichi della lavastoviglie.

Attualmente è iscritto all'Università degli Studi di Milano alla Facoltà di Filosofia: la scommessa aperta coi parenti è quanto ci metterà a completarla. Inoltre è un appassionato "immortalatore" dell'immagine cinematica, sia a scatti che in movimento, ed è per questo che gli piace barcamenarsi tra una sala cinematografica e un'altra.

Gabriele Sanzini Edit

Gabriele è nato a Milano, il 20 agosto del 1991. Dai tempi in cui portava il grembiulino (in realtà fino a pochissimo tempo fa, ritiene lo stesso) ha sempre dichiarato di essere attratto dalla toga del magistrato. Mentre il primo vagito radiofonico l'ha emesso all'età di 17 anni, quando inizia a collaborare con Radio Popolare a Milano.

Ha frequentato e si è diplomato al liceo scientifico. E attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano.

RTL 102.5Edit

Dal mese di marzo 2012 sono a RTL 102.5, accanto a Roberto Uggeri e Francesca Cheyenne, con Protagonisti per poi passare al programma Non-stop News, accanto a Max Viggiani. Hanno condotto Miseria e nobiltà Weekend, ogni sabato e domenica, dalle 13:00 alle 15:00, sempre accanto a Max Viggiani.
Nel corrente 2016 sono al timone di Cervellini, attualmente in onda ogni sabato e domenica, dalle 21 a mezzanotte.

NoteEdit

  1. Speaker di RTL 102.5: Il Trio [Consultato il 23 dicembre 2015]