FANDOM

GpeSeo
GpeSeo
è l’acronimo di Giuseppe Sarro (Berlino -), abbreviativo dato dal proprio nome di persona [1]. Ingegnere e fondatore del sito.

La ambiguitàEdit

L’ingegnere quando fondò il progetto scelse di farlo utilizzando il proprio nominativo e non avrebbe dovuto aver necessità di alias, o un singolo acronimo riconducibile al nominativo di nascita. A seguito, nel 2014, quando sul sito l’idealista del freestyle write Giuseppe Sirugo decide di registrarsi e di farlo con l’acronimo GseSro[2] sulle modifiche poteva nascere un’ambiguità col nickname: dal momento che la sigla "Gse" ed "Sro" può essere una nomenclatura attribuibile benissimo al nome di Giuseppe Sarro poteva trarre ambiguità e in un lungo termine non andare più bene. Quindi per evitare casi omonimi per l’ingegnere si è scelto l’acronimo GpeSro.
Tuttavia, poiché il fondatore del sito quando ha iniziato a lavorare sul progetto cominciò a editare col proprio nome, non avendo un’effettiva necessità di alias o acronimo il termine "GpeSeo" fu creato ed eletto solamente come categoria:

  • In data 7 giugno 2016 è stata creata la Categoria:GpeSeo, ed è una pagina di categoria assolutamente individuale e di esigenza operativa[1]: in quanto oggettiva al nominativo, la medesima categoria fu cateterizzata in maniera che fosse riconducibile al nome della persona presa in esame. 

La sigla è stata adattata tenendo in considerazione alcune sillabe del nome e cognome: venne creata con un totale di sei lettere, quali Gpe per il nome di Giuseppe e Seo per il cognome Sarro.

Articoli correlatiEdit

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 Benché da un medesimo nome e cognome potrebbero verificarsi casi di ambiguità l’acronimo assegnato nell’attuale progetto Wikia è personale. Ed è stato creato con proposito e al fine di non far alludere, o confondere la mansione disimpegnata da altri utenti.
  2. La sigla oltre a essere un acronimo è pure un account, nome di utente col quale lo stesso biografo edita anche su altri social network.