FANDOM

Fulvio Giuliani
Fulvio Giuliani, luglio 2011

Fulvio Giuliani, luglio 2011.

Nome

Fulvio

Cognome

Giuliani

Nato

29 ottobre, 1969

Località

Italia, Napoli

Occupazione

Giornalista

Fulvio Giuliani (Napoli, 29 ottobre 1969), è un giornalista italiano.

Su di Fulvio Edit

Diversamente da quella che è la tradizione familiare, Fulvio non attinse a diventare avvocato, ma sognò di fare il capostazione. A seguito, con soli 17 anni ha riconosciuto quella che sarebbe stata la propria e vera passione: il giornalismo radiofonico[1] .

Radio Edit

Radio Palepoli & Radio Kiss Kiss Edit

Durante gli anni fiorenti del calciatore Maradona, Fulvio si divide tra lo studio di Radio Palepoli e lo stadio: già da questo periodo, per Giuliani la cronaca e lo sport sono gli argomenti preferiti.

Quando termina gli studi al Liceo passa a Radio Kiss Kiss, ed in diretta nazionale[1].

RTL 102.5 Edit

Nel 1997 è chiamato da RTL 102.5. Si trasferisce a Bergamo. Diventa giornalista professionista, conduce il Giornale Orario e presenta programmi dedicati all’attualità, ma anche all'intrattenimento (Password[1]).
Fulvio diventa caporedattore e inizia l'avventura di Non stop news, che conduce con Giusi Legrenzi la mattina dalle 6.00 alle 9.00, dal lunedì al giovedì. Mentre da giugno 2004 affianca anche Andrea Pamparana e Davide Giacalone alla conduzione del programma L'Indignato speciale, un programma di approfondimento in diretta con gli ascoltatori, dalle 9.00 alle 11.00, la domenica mattina.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 Palinsesto di RTL 102.5: Fulvio Giuliani. [Consultato il giorno 11 novembre 2015.]