FANDOM

Francesca Cheyenne, novembre 2012

Francesca Cheyenne, novembre 2012

Il mio motto: Non avere Motti!

Francesca Roveda, conosciuta usualmente con l'alias Francesca Cheyenne (Verona, 28 gennaio del 1971-) è una giornalista Italiana[1].

Su di Francesca Edit

Francesca ha intrapreso inizialmente gli studi classici diplomandosi presso il "Liceo Classico Statale" di Verona. A seguito si è laureata in Lettere Moderne a Padova, con una tesi dedicata alla centralità della figura di "Lulu" nella drammaturgia di Frank Wedekind.

Nonostante vive a Milano, appena può torna nella propria città natale. Gli piacciono i felini e ha un gatto chiamato Motorino.
Ovviamente fra le passioni c'è la musica rock: non ha idoli, ma non nega di avere un debole per Morrison. Mentre il suo gruppo preferito sono i Pearl Jam. Inoltre, come persona le piace leggere, andare al cinema, praticare lo snowboard, fare palestra e aggiornare il suo blog.

Non sopporta la slealtà.

Radio e televisione Edit

Francesca iniziò a lavorare per Match Music nel 1995, ed è dallo stesso anno che lavora come conduttrice, inviata, redattrice e autrice. Parallelamente alla prima esperienza lavorativa, ha disimpegnato anche con altri network, fra questi: Odeon Tv, Italia 1, Rai due (tutt'ora collabora per il canale 716 di Sky).

Nel 2004 interpreta il ruolo di Rossana nello spettacolo tele-teatrale Cyrano, se vi pare di e con Massimo Fini, da cui è stato tratto il libro omonimo.

RTL 102.5 Edit

Ad aprile del 2005 inizia la sua collaborazione con RTL 102.5[1] per cui oggi conduce Protagonisti, dal lunedì al giovedì dalle 23:00 sino a l'1:00.

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 Speaker presenti nel palinsesto di RTL 102.5: Francesca Cheyenne. [Consultato il 23 dicembre del 2015.]