FANDOM

Fabio Santini, aprile del 2009

Fabio Santini nel 2009.

Fabio Santini (Milano, 31 luglio del 1951 -)[1], è un giornalista, conduttore radiofonico italiano[2].

Su di Fabio Edit

Il padre quando era piccino gli trasmise la fede interista, ma oggi si dice piuttosto disamorato di quell'ambiente. Ama i film di Spielberg, Scorsese e Clint Eastwood, e sogna di condurre un programma di cultura varia, attualità, cronaca e sport, sia in radio sia in tv.

Fabio è un volto televisivo, autore, inviato di Tv Sorrisi e Canzoni e Gente. Collabora con diversi quotidiani, ed ha scritto e interpretato i monologhi: Let It Beatles e C'era una volta il cinema, dedicato a Sergio Leone. inoltre si occupa di calciomercato e adora seguire le partite in tv prendendo appunti sulle tattiche.

Nel 2010 idea e porta in scena Siamo tutti Signor G, incentrato sul pensiero di Gaber.

RTL 102.5 Edit

Su RTL 102.5 ha diretto gli esordi del Giornale Orario. Per due anni fu al timone di Password, con Nicoletta. Mentre dal 2001, con Andrea Salvati sono alla guida del programma di calcio Mai visto alla Radio.

NoteEdit

  1. Dati prelevati da interviste o social network. Per tanto possono essere anche errati.
  2. Speaker di RTL 102.5: Santini. [Consultato il 23 dicembre 2015.]

Collegamenti esterniEdit