FANDOM

Daide Giacalone, 23 gennaio 2016

Davide Giacalone, gennaio 2016.

Davide Giacalone (Livorno, 24 maggio del 1959) è un giornalista e scrittore italiano[1].

Si di Davide Edit

Davide dal 1979 è al fianco di Muccioli nella battaglia contro la droga.
Dal 1980 al 1986 è stato segretario nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana. Dal luglio 1981 al novembre 1982 è stato "Capo della Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri". Dal 1987 ad Aprile del 1991 è stato consigliere del Ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni, che ha assistito nell'elaborazione dei disegni di legge per la regolamentazione del sistema radio-televisivo, per il riassetto delle telecomunicazioni e per la riforma del ministero PT, oltre che nel corso delle riunioni del Consiglio dei Ministri d'Europa.

E' stato consigliere d'amministrazione e membro del comitato esecutivo delle società Sip, Italcable e Telespazio. Ed è' autore di numerosi articoli e studi e libri.

Libri Edit

Ha pubblicato:

  • Cattolici in politica: una storia letta da parte laica, 1982.
  • Italia chiama Europa, 1988.
  • Antenna libera. La Rai, i privati, i partiti, 1990.
  • La posta in gioco. Realtà e prospettive del sistema postale italiano. Scritto con Meo, 1990.
  • La guerra del telefono. Le telecomunicazioni, la gestione, la politica. (Scritto con Franco Vergnano), 1990.
  • La guerra delle antenne, 1992.
  • Uscire dal monopolio. Le telecomunicazioni italiane e il caso Telemar, 1993.
  • La mia battaglia contro la droga, l'emarginazione e l'egoismo. Scritto con Vincenzo Muccioli, 1993.
  • L' Italia degli altri. Dove la reazione si fece rivoluzione, 1995.
  • Disonora il giusto. Quello che hanno fatto a Vincenzo Muccioli, 1996.
  • Opinioni di libertà, 1998.
  • L'Europa dei diritti e delle libertà, 1999.
  • Politicamente scorretto, 2000.
  • L' Italia come bugia, 2003.
  • Digiradio, 2003.*Razza corsara. I mercati mal controllati e la politica in fuga. Il caso Telecom e la mala privatizzazione, 2004.
  • Diario civile, 2005.
  • Non Stop Views, 2007.
  • Una Voce alla radio, 2008.
  • Good Morning Italia, 2009.
  • Terza Repubblica, 2010.

Inoltre ha collaborato alla collana Manuali di conversazione politica, edita da "Free foundation" e abbinata al quotidiano Libero, tra i quali:

RTL 102.5 Edit

Per RTL 102.5 Giacalone conduce la rubrica di rassegna stampa tutte le mattine. Inolre, la domenica mattina è al timone del programma L'Indignato Speciale, con Fulvio Giuliani e Andrea Pamparana.

NoteEdit

  1. Palinsesto di RTL 102.5: Giacalone. [Consultato il 23 gennaio 2015.]

Collegamenti esterniEdit