FANDOM

Gnocchi nel 2009

Charlie Gnocchi nel 2009

Charlie Gnocchi pseudonimo di Carlo Ghiozzi (Fidenza, 29 gennaio del 1963) è un conduttore radiofonico italiano[1].

Su di Charlie Edit

Gnocchi oltre ad essere una delle voci più note della radiofonia italiana dipinge ed è autore e conduttore di programmi tv. Adora l'arte moderna, la musica e il teatro. Ama il calcio (Parma, Livorno e Partizan Belgrado), i Byrds e gli Skiantos, Bukowski e i cappelletti in brodo, il giallo, i mirtilli e Gargamella. Inoltre ha girato un film in digitale, inciso dischi e 3 LP.

Nel 2005, insieme a suo fratello, il famoso Gene Gnocchi, ha scritto e cantato la canzone Capalbio. Mentre nel tempo libero ha scritto cinque libri con il compagno d'avventura di sempre, Joe Violanti.

TelevisioneEdit

In TV è stato protagonista di Uno Mattina e di Fiesta su Rai Uno.

RadioEdit

In principio le radio per le quali lavorò sono considerabili l'emittente RDS, e nel 1992 con Radio 105.

RTL 102.5 Edit

Tra il 1993 e il 1999, conduce Alto godimento, programma di punta di RTL 102.5.  In compagnia di Ana Laura Ribas furono al timone di No problem, W l'Italia, programma che nel corrente 2016 conduce con Alessandro Greco, ogni venerdì e sabato, e anche con Federico Vespa, la domenica dalle 11:00 alle 13:00.

NoteEdit

  1. Palinsesto di RTL 102.5: Gnocchi