FANDOM

Carletto

Carletto nel 2015

Carletto, alias di Carlo Nicoletti (Firenze2 agosto del 1980-) e uno speaker italiano[1].

Su di Carletto Edit

Carlo si è avvicinato al mondo della musica a soli nove anni, periodo nel quale aveva iniziato a suonare il pianoforte. Inoltre, frequentò il conservatorio, mentre al suo attivo ha numerose produzioni musicali.
Il momento più importante della sua carriera di DJ e Vocalist rimane il Capodanno 2006, in Piazza del Campo a Siena, dopo il concerto di Laura Pausini, in una piazza gremita da più di trentamila persone.

Nel 2006 dà vita ad una linea di abbigliamento.

Radio Edit

Appena terminò il liceo inizia ad assaporare il mondo della radio come conduttore pomeridiano a Radio Planet, una piccola emittente fiorentina che aveva la particolarità di far trasmettere i propri speaker dalla vetrina.

Dal 2000 si alterna come speaker radiofonico e televisivo, ma soprattutto come DJ e Vocalist.

RTL 102.5 Edit

Nel gennaio 2008 entra a far parte dello staff di RTL 102.5. Inizia con Music Drive, insieme a Cristina Borra, e Il Ficcanaso. Ha condotto Due ganzi e due ficcanaso prima con Massimo Caputi poi con Sara Ventura.

Attualmente è partecipe alla conduzione del programma mattutino La Famiglia Giù Al Nord, da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 11.00.

  1. Conduttori radiofonici di RTL 102.5: Carlett0 [Consultato il 30 luglio 2016.]

Collegamenti esterniEdit