FANDOM

Barbara Sala, aprile 2015

Barbara Sala, aprile 2015.

Barbara Sala (Vigevano, 19 gennaio 1978 -), è una giornalista e conduttrice radiofonica italiana.

Su di Barbara Edit

Dopo avere conseguito il diploma al Liceo Classico, presso un istituto d’istruzione della propria città natale, Barbara si è laureata in Storia del teatro alla facoltà di Lettere[1] dell'Università di Pavia.

A Barbara Sala la passione per la musica con i soli 15 anni la invogliò a cominciare a lavorare in radio, presso le stazioni trasmittenti della provincia di Pavia e Novara.
Al contempo che acquisiva conoscenza in ambiente radiofonico fece esperienza in teatro. A breve, dagli ambienti teatrali, la dinamicità della propria giovane età l’introdusse a fare l’animatrice nei villaggi turistici. Tuttavia, Barbara ha sempre pensato a quelle che un giorno sarebbero potute essere le sue grandi passioni: la radio e il giornalismo

Radio Edit

Marconi & Lombardia Edit

L’esperienza radiofonica accumulata durante gli studi l’ha fatta avvicinare al programma Circuito Marconi[1], mentre per Radio Lombardia fu una giornalista[1].

RTL 102.5 Edit

Nel 2006 approda a RTL 102.5[1]. Inizia a condurre notiziari e segue svolgendo la mansione di giornalista. Nondimeno, insieme a Gabriele Manzo come speaker ha occasione di presentare il programma del sabato mattina Chi c'è c'è e chi non c'è non parla; sempre per RTL 102.5 affianca lo scrittore e giornalista Pierluigi Diaco per il programma Onorevole DJ.
Attualmente insieme a Massimiliano Viggiani [1], dalle ore 6:00 alle 9:00, il venerdì, il sabato e la domenica conducono il programma Non Stop News.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 1.3 1.4 Speaker presenti sul palinsesto del sito web di RTL 102.5: Barbara Sala [Ultimo accesso il giorno 23 novembre 2015]