FANDOM

Amadeus
Amadeus (conduttore televisivo)

Amadeus, dicembre 2015.

Nome

Amedeo

Cognome

Sebastiani

Nato

4 settembre, 1962

Località

Italia, Ravenna

Occupazione

Speaker

Amadeus, alias di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, (Ravenna, 4 settembre 1962), è uno speaker ed ex disc jockey italiano.

Su di Amedeo Edit

Amedeo Sebastiani, in arte televisiva e radiofonica conosciuto da sempre come Amadeus, è fra i più popolari deejay italiani[1]: in giovane età fu scoperto e lanciato da Claudio Cecchetto, mentre oggigiorno è riuscito ad affermarsi come conduttore di programmi televisivi e musicali.
Dopo 18 anni trascorsi in radio Amedeus dal 1978 al 1996 riceve una prima occasione televisiva, una proposta arrivata quasi per gioco: in una prima istanza gli venne offerto un programma con il cantante e scrittore Jovanotti, mentre a seguito la stimolante avventura DeeJay Television.

Al giorno d‘oggi, tra alcuni dei programmi TV per i quali è stato conduttore, la propria figura di rilievo conta con: Festivalbar, Buona Domenica, Look of the Year, Stelle della Musica, Campioni di ballo, Mezzogiorno in Famiglia, La Notte delle Matricole, Domenica In, Miss Italia nel mondo, Eredità, L'anno che verrà[2].

RTL 102.5 Edit

A ottobre 2008[3] entra nella grande famiglia di RTL 102.5[1], dove conduce Casa Sebastiani.
Attualmente, dalle 13.00 alle 15.00, è in onda dal lunedì al venerdì con il Conte Galè per il programma Miseria e Nobiltà.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 Conduttori televisivi presenti nel palinsesto di RTL 102.5: Amadeus. [Consultato il 23 dicembre 2015.]
  2. "L'anno che verrà" nella bufera, Santa Sede all'attacco, tiscali.it. [Consultato il 4 gennaio 2015.]
  3. Sebastiani, dopo 13 anni di assenza dalla radio torna on air e approda a RTL 102.5, emittente radiofonica per la quale nel corrente 2015 lavora come speaker.