FANDOM

Alessandro Greco
Alessandro Greco, agosto 2013

Alessandro Greco, agosto 2013

Nome

Alessandro

Cognome

Greco

Nato

7 marzo, 1972

Località

Italia, Taranto

Occupazione

Conduttore radiofonico

Alessandro Greco (Taranto, 7 marzo 1972 -) è un conduttore radiofonico italiano.

Su di Alessandro Edit

Oggigiorno conosciuto e apprezzato nel settore, Alessandro la propria gavetta la inizia giovanissimo. Partecipa a svariate manifestazioni itineranti, e lavoretti presso delle piccole emittenti private[1], facendosi notare da subito dagli addetti ai lavori.
La svolta col grande pubblico per Grego avviene all’età d 25 anni, nel 1997 , gli è affidata la conduzione di Furore[1], uno dei programmi più amati della tv e trasmesso in onda per 5 edizioni. Successivamente, alcuni dei programmi per i quali Alessandro fu partecipe come presentatore ci sono: Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni, il pre-serale Colorado, Portami al mare, fammi sognare, Un canzone per te, Il gran concerto, etc.

Radio e TVEdit

Televisione Edit

RTL 102.5 Edit

Nel 2008 inizia la sua esperienza con RTL 102.5[1] alla conduzione del programma Chi c'è c'è chi non c'è non parla. A seguito, dal venerdì alla domenica, dalle 11 alle 13 è in onda con No problem w l'Italia, insieme a Charlie Gnocchi e Federico Vespa.

Note Edit

  1. 1.0 1.1 1.2 Lista degli speaker presenti nel palinsesto di RTL 102.5: Alessandro Greco [Consultato il 16 dicembre 2015]