FANDOM

Alex Peroni
Alex Peroni, maggio 2015

Alex Peroni, maggio 2015

Nome

Aldo

Cognome

Peroni

Nato

11 agosto, 1958

Località

Italia, Milano

Occupazione

Speaker

Aldo Peroni, usualmente conosciuto come Alex Peroni (Milano, 11 agosto, 1958-)[1], è un conduttore radiofonico italiano

Su di Alex Edit

Alex ama organizzare eventi, giocare a pallone e andare al cinema. Quando era ancora uno studente liceale si è avvicinato al mondo della radiofonia, mentre nel 1976 debuttò come DJ su Radio Uno Lombardia.

Radio Edit

Radio 105 Edit

A seguito del suo primo debutto come Dj Aldo è passato ai microfoni di Radio 105, emittente radiofonica per la quale restò quindici anni conducendo i programmi: Rockmania e 105 Generation. R.T.I. lo sceglie come Direttore Artistico della casa discografica allora conosciuta come Five Records[2], ma dopo poco tempo entra a far parte di RTL 102.5 come direttore dei programmi.

Peroni durante un periodo si è spostato a Radio Rai[2], come consulente del direttore Paolo Francia. Tornato nuovamente a lavorare per Radio 105 seguì come responsabile degli eventi e delle sponsorizzazioni, dopodichè ha ripreso un’altra volta l’incarico lavorativo come direttore dei programmi.

RTL 102.5 Edit

Nel 2003 con RTL 102.5 finalmente torna alla sua grande vocazione: fare la radio, al microfono e in diretta nazionale. Conduce i programmi: Tram Tram con Cristina Borra, e The Flight insieme a Gigio D'Ambrosio. Inoltre, ogni sabato e domenica, dalle 13.00 alle 15.00, ha condotto anche Music Drive.
Attualmente, ogni sabato e domenica, dalle 15:00 alle 17:00 conduce nuovamente il programma The Flight[2].

Note Edit

  1. Alex peroni, storiaradiotv.it. [Consultato il 19 dicembre 2015.]
  2. 2.0 2.1 2.2 Conduttori radiofonici presenti nel palinsesto di RTL 102.5: Alex Peroni. [Consultato il 19 dicembre 2015